Servizi
L'Associazione Sci Club Canavesani (o Ski Pool Canavesani) dal 1974 (vd. La Storia) organizza manifestazioni e competizioni agonistiche (Coppa Canavese, i Campionati Canavesani,), fornisce servizi di supporto agli Sci Club. L'Associazione Sci Club Canavesani dispone di contratti per la fornitura di propri voucher e contromarche stipulati con le principali stazioni sciistiche della Valle d'Aosta. Ogni anno, i contributi erogati al Pool da parte delle stazioni sciistiche convenzionate, detratta la quota parte di costi necessaria per l'organizzazione delle competizioni e delle premiazioni, sono distribuiti agli Sci Club aderenti sotto forma di contributo, ripartito in base al numero di presenze, conteggiate nel corso della stagione.
L'Associazione è vicina alla F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali) alla quale è orientata, grazie alla presenza associata dello S.C. Canavese A.D.. Quest’ultimo compendia e fornisce nell’interesse dell’associazione servizio di supporto per il tesseramento FISI, fornire informazioni e supporto in merito a tutte le attività della Federazione (calendario gare, iscrizioni gara, classifiche, ecc)..
Elenco servizi
- Segreteria Gare Associative
- Supporto organizzazione gare sociali
- Collettore iscrizioni gare Provinciali FISI AOC
- Voucher associativi per gite di gruppo
- Fornitura contromarche individuali
- Contributi annuali in base alle presenze
- Tesseramenti FISI per Sci Club e Gruppi non affiliati
Come Associarsi
Per diventare Soci dello SKI POOL CANAVESANI è necessario essere uno Sci Club con sede in Canavese. La domanda può essere presentata in carta semplice alla sede dell’associazione, o scrivendo all'indirizzo di e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
L'adesione da diritto ad usufruire dei servizi e dei contributi, ad iscrivere i propri atleti alle competizioni organizzate dal Pool ed a quelle, ove compatibili, in altri circuiti.
La quota di iscrizione per la stagione 2019/2020 è stata fissata dal Consiglio Direttivo in Euro 20,00(venti). E’ stato confermato l’importo delle ultime annate precedenti.